Dei Pancake alla nocciola leggeri e senza burro per la prima colazione? O per una merenda in compagnia? Ma certo che si!
I pancake rappresentano il dolce da colazione americano per eccellenza e quanti di noi si sono immaginati a fare quelle belle colazioni abbondanti con lo sciroppo d’acero e la frutta?
Bene da anni ormai il pancake è entrato di diritto nelle colazioni degli italiani e noi non potevamo non darvi la ricetta per dei pancake leggeri e velocissimi da preparare, che possono mangiare tutti!
Bene entriamo nel vivo e prepariamoli.
In una ciotola unite l’uovo e lo zucchero, sbattete con una frusta a mano o con lo sbattitore. Aggiungete il latte (non freddo) e continuate a sbattere l’impasto. Aggiungete la farina setacciandola, se usate la frusta a mano, ma comunque aggiungetela delicatamente per evitare grumi. Unite il lievito per dolci e continuate a mescolare l’impasto fino ad ottenere una crema omogenea.
A questo punto unite all’impasto un paio di cucchiaini (e comunque a piacimento) di Pasta di Nocciole e mescolate bene, anche qui fino ad ottenere un impasto omogeneo. Oppure se desiderate dare un tocco artistico ai vostri pancake potete aggiungere un pò di pasta di nocciola a filo mentre è gia in cottura…
Scaldate una padella antiaderente e una volta calda mettete a scaldare un paio di cucchiai dell’impasto e fate cuocere fino a che non si formano delle bollicine sulla superficie, a quel punto è pronto per essere girato e a cuocere dall’altro lato.
Togliete i pancake dalla pentola e serviteli o lasciateli raffreddare… si possono anche conservare in frigo e mangiarli a colazione nei giorni successivi…
CONSIGLI
Potete gustarveli con la nostra Spalmabile Ronco oppure con la nostra Pepita entrambe senza lattosio e burro di cacao, magari con della frutta in accompagnamento, banana o mirtilli…
Ovviamente non può mancare lo sciroppo d’acero, ma anche il miele è un ottimo ingrediente da utilizzare per le vostre colazioni
Fate una foto del vostri Pancake alla nocciola leggeri e senza burro e taggate la nostra pagina Instagram – Creiamo la nostra community!!!