Un antipasto facilissimo da preparare che accontenterà tutti i vostri ospiti? Ma le palline di formaggio e nocciola!
Non c’è ricetta più veloce e personalizzabile di questa, potete scegliere i formaggio che preferite l’importante è che abbia una consistenza che vi permetta di realizzare delle palline compatte… In questo caso abbiamo usato la robiola e il caprino, abbiamo scelto due formaggi relativamente dolci, ma potete sceglierne anche di più decisi..
Ma vediamo come preparare le nostre palline di formaggio e nocciola!
Per prima cosa tritate il basilico, quindi unite i formaggi e il trito in una terrina condendo con un pò di sale e pepe. Quando l’impasto è pronto create delle palline ( vi consiglio una dimensione modesta così che possano essere mangiate in un sol boccone, un finger food per intenderci) aiutatevi con due cucchiai oppure fatelo con mani ( che è più divertente!).
A questo punto rotolate delicatamente le palline nella Granella di nocciola Ronco Luigina precedentemente posta in un piatto. Dopo questa operazione mettete le palline di formaggio e nocciola in frigo per circa un’ora prima di servirle.
Se desiderate dare un tocco particolare potete aggiungere una ciotolina di miele dove il vostro ospite può intingere la pallina
Potete servirle su un piatto da portata oppure nei classici cucchiaini da finger food.. farete un figurone!
Questo è un piatto che se preparato in famiglia tutti insieme vi permette di creare dei bellissimi ricordi!
Fate una foto del vostro piatto di palline di formaggio e nocciola e taggate la nostra pagina Instagram – Creiamo la nostra community!!!