Cosa c’è di più dolce di una Cupcakes, questa piccola tortina guarnita di panna, crema o cioccolato… così belli e buoni da mangiare che oggi sono usati anche in sostituzione delle torte nuziali…
Ricetta per 12 Cupcakes
Ammorbidire il burro e montarlo con lo zucchero fino a farlo diventare bello spumoso. Nel frattempo setacciare la farina con il lievito. Dopo di che unire al burro un uovo alla volta, unire un cucchiaio di farina e amalgamare bene il tutto. Aggiungere al composto la restante farina, alternandola al latte e infine aggiungere la Pasta di Nocciole Ronco Luigina e mescolare bene il tutto con la frusta. Imburrare gli stampi dei cupcakes, oppure usare gli stampini a perdere.
Preriscaldare il forno a 180°. Riempire gli stampini e cuocere a forno caldo per circa 20 minuti. Una volta cotti lasciarli raffreddare e se si desidera successivamente guarnirli con panna o una guarnizione a vostro piacimento.
Ma…come si mangia un cupcakes senza sporcarsi tutto?
Scartarla, dividerla a metà per la parte piatta sovrapporre le due parti come se si trattasse di un sandwich e oplà ecco come si mangia una cupcake!
Fate una foto dei vostri Cupcakes alla nocciola e taggate la nostra pagina Instagram – Creiamo la nostra community!!!