Gustarsi un buon gelato alla nocciola comodamente da casa, fatto con le vostre mani e con gli ingredienti che preferite o che avete nelle vostre case? Bene siete nel posto giusto!
Ma allora vediamo un pò come come si fa per farsi un ottimo gelato fatto in casa come lo potremmo trovare in gelateria, anzi meglio!!
Facile facile con la gelatiera
-
In una ciotola versate la panna, lo zucchero, il latte e la Pasta di nocciole Ronco Luigina. Frullate con il frullatore ad immersione o con le fruste elettriche.
-
Versate il tutto nella gelatiera e fate andare per circa 30 minuti. Versate il gelato ottenuto in un contenitore freddo, messo precedentemente in freezer (preferibilmente di acciaio), e riponetelo nel congelatore.
Il metodo di una volta senza gelatiera
-
Montate bene la panna. Frullate il latte con lo zucchero e la Pasta di nocciole Ronco Luigina e versate il composto ottenuto nella panna montata, attenzione mescolate dal basso verso l’alto al fine di non smontare la panna.
-
Mettete il tutto in un contenitore freddo precedentemente messo nel freezer (preferibilmente di acciaio), mettete nel congelatore per mezz’ora, successivamente toglietelo e mescolate per bene e rimettete nel congelatore nuovamente per mezz’ora, ripetete il tutto per 6 o 7 volte e poi lasciate nel congelatore per alcune ore.
Dare un tocco in più al vostro gelato si può? Certamente!
Potete guarnire il vostro gelato alla nocciola con delle gocce di cioccolato, con delle nocciole intere o con della granella di nocciola. Ma meglio ancora è fare un variegato alla nocciola unendo la nostra Spalmabile Ronco?
Fate una foto del vostro Gelato alla nocciola e taggate la nostra pagina Instagram – Creiamo la nostra community!!!