Preparazione: 30 min

Sushi di zucchine e nocciola

immagine della ricetta

INGREDIENTI 260 gr

4 Zucchine
160 gr di Formaggio spalmabile
100 gr di Granella di nocciole Ronco Luigina
Salsa di soia – Zenzero fresco
Insalata tagliata a julienne
Olio e sale
Menta fresca

PROCEDIMENTO

Un antipasto alternativo con un profumo orientale, facile e veloce da preparare? Il nostro sushi di zucchine e nocciola fa proprio al caso tuo!

Ma vediamo come realizzare questo buonissimo e velocissimo antipasto vegetariano adatto a tutti…

Per prima cosa tagliate le zucchine per il lato lungo in fettine sottili, grigliatele e fatele raffreddare.

Unite il formaggio con la menta tritata ed un filo d’olio, mescolate bene fino ad ottenere una crema.

Spalmate la crema di formaggio sulle zucchine ed avvolgetele su loro stesse, fate in modo che il formaggio esca un pò ai lati del rotolino, a questo punto con la Granella di nocciola Ronco Luigina chiudete entrambi i lati dei rotolini di zucchine e posizionateli nel piatto da portata.

Per gli amanti dello zenzero tagliatelo a fettine sottilissime e fatelo marinare nella salsa di soia, vi consiglio di mettere in tavola diverse ciotoline con salse di soia diverse, da quella dolce a quella un pò più forte, così da accontentare tutti i vostri ospiti…

In un capiente piatto quindi disponete l’insalata e conditela a piacimento con sale ed olio, aggiungendo un anche pò di granella di nocciola, una ciotola con la salsa di soia e il sushi di zucchine e nocciola.

Potete scegliere se creare un unico grande piatto/vassoio per presentare la vostra portata oppure tante ciotole diverse magari dallo stile orientale… farete un figurone e i vostri amici o parenti vi chiederanno il bis oltre alla ricetta!

Questo è un piatto divertente che puoi realizzare in famiglia, facile da fare con i vostri figli magari anche per aiutarli a mangiare un pò di verdura..

Fate una foto del vostro piatto di sushi di zucchine e nocciola e taggate la nostra pagina Instagram  –  Creiamo la nostra community!!!