Un nuovo modo di mangiare la carne cruda piemontese, la Cheesecake di fassona e nocciole è un antipasto nuovo, una rivisitazione di un piatto tipico del Piemonte, facile da preparare e che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta.. anzi no chiusa perchè saranno impegnati a mangiare!
Bene! siete pronti a scoprire questo piatto?!
Per preparare la nostra Cheesecake di fassona e nocciole si deve per prima cosa unire in una ciotola il formaggio caprino, il pepe e dell’acqua fredda e mescolarli fino ad ottenere un composto omogeneo.
In un’altra ciotola sbriciolate i grissini aggiungete dell’olio extravergine di oliva e un cucchiaio di acqua e mettete da parte.
Se non avete la granella di nocciole ma la nocciola tostata intera, tritatela delicatamente e grossolanamente, a questo punto prendete la carne di fassona e unite le nocciole, un pò di olio extravergine di olia e un pizzico di sale.
Ora, aiutandovi con un coppa pasta, iniziate ad impiattare strato per strato, alla base i grissini, uno strato di formaggio ed infine la nostra carne.
Prima di servire aggiungere un filo di olio di nocciola oppure lasciate la bottiglietta sul tavolo così che i vostri ospiti si possano servire…
CONSIGLIO
La stessa ricetta può essere utilizzata con il crudo di pesce, scegliete un pesce non troppo dolce, oppure contrastate la dolcezza del pesce e della nocciola con un gusto un pò più forte, se preferite potete abbinare delle verdure amarognole come radicchio, carciofi o cicoria..
Fate una foto della vostra Cheesecake di fassona e nocciole e taggate la nostra pagina Instagram – Creiamo la nostra community!!!